giovedì 22 marzo 2012

a distanza di un mese

a distanza di quasi un mese dall' ultimo post.......... che cosa ho combinato ???

ho nuotato, sono andato in bici e ho corso..... e che novità!!!!
Nell' ultimo post mi vantavo del personal best della prima 10k della stagione... beh in questo posso vantarmi del personal best sulla mezza maratona!!!

premessa che è sempre un tempo da pippa, ma 5 minuti in meno rispetto all' ultima mezza mi fa molto felice....

MEZZA MARATONA DI TORINO CHIUSA IN     1 h  54 '

vabbè, niente di speciale, ma per me lo è!!


A proposito della mezza di Torino, devo fare i miei complimenti al CUS che l' ha organizzata egregiamente, carino il percorso cittadino ( correre con gli automobilisti bloccati e incazzati non ha prezzo! ), ben organizzati spugnaggi e ristori e molto bello l' arrivo sulla pista di atletica.......  emozionante!
Cari amici del CUS devo dire però che vietare l' iscrizione a chi non è tesserato fidal non è bello.... se uno volesse correre come non competitivo cosa deve fare ????????

Ve lo dico io cosa deve fare:
purtroppo bisogna fare i furbi e iscriversi alla 7 km non competitiva ad una quota inferiore, incidendo negativamente sul finanziamento per organizzare l' evento... MA COSA VI COSTA INSERIRE LA NON COMPETITIVA ????????

Meno male che dovete promuovere lo SPORT!!!

A proposito, ultimamente mi sta scadendo anche il mondo sportivo, non voglio fare solo il critico, ma negli ultimi tempi sento solo parlare di strategie per guadagnare più soldi.....  e lo spirito sportivo, l' agonismo e la competizione dove sono finiti ?     mah.......

Comunque a parte le critiche tutto procede abbastanza bene, Pescara si avvicina sempre di più e ho sempre più paura di non farcela... una notte ho avuto anche un incubo:  partivo con tutti gli altri per la frazione di nuoto e poi in bicicletta sbagliavo strada perdendomi e percorrendo poi la frazione di corsa in piena notte solo, triste ed infreddolito....... :-(

A proposito di triathlon, il 15 aprile avverrà il mio TRIbattesimo, sono ufficialmente iscritto al "Sanremo Olympic Triathlon" che di olimpico non ha nulla perchè è una distanza sprint e nonostante ciò ho una fifa pazzesca!!! A proposito di gare, devo comprare la muta..... heeeeeeeeeelp! in rete ho letto di tutto, ho trovato super offerte e svariati modelli..... ma che devo comprare??????? non voglio accendere un mutuo ma neanche nuotare avvolto dalla camera d' aria ti un camion!!!!

Poi per non farmi mancare niente questa domenica farò un test su distanza olimpica e purtroppo sarò solo perchè il mio socio ha deciso di spararsi una gara RUN di 30 km.... giusto per "risvegliare" le gambe... maledetto!!!!

e come se non bastasse mi ha anche iscritto a un' altra mezza che si terrà a Torino il 1 aprile... e vabbè facciamola, magari riesco ad abbassare il PB :-)



A preeeestooooooo!