mercoledì 9 maggio 2012

Le mie nozze


Ed eccoci qui, oggi è mercoledì e sabato mi sposo!!!!!!!!
Cacchio che roba, non ci posso credere... ciò che mi fa strano non è il matrimonio in se come simbolo di unione, io e Lucia stiamo insieme da anni e ormai conviviamo, ma è il gesto...   essere tra i "protagonisti" di quella giornata, tutti gli occhi su di noi.... non è da me.

Devo dire che fino ad ora ho vissuto la preparazione del matrimonio un po' in maniera spensierata, un po' nello stile "armiamoci e partiamo":
  • c'è da fare il corso prematrimoniale: facciamolo.
  • c'è da scegliere il ristorante: scegliamo il ristorante.
  • c'è da scegliere il vestito: e scegliamo il vestito.
  • c'è da scegliere le bomboniere: e scegliamo le bomboniere.....
  • gli invitati, come sistemarli, il viaggio di nozze, le valigie, eccccccc......
 ...e poi arrivi a TRE giorni dalle nozze e ti senti lo stomaco che implode per l' emozione!!!!
Fino ad ora ho sempre pensato a tutto il contorno del matrimonio, tutto ciò che è supefluo e non a quel momento sull' altare e alla sua sacralità...  devo dire che fa effetto.


LA CONFESSIONE

Prima della cerimonia dobbiamo confessarci per essere puri, e dato che non ho da confessare omicidi, tradimenti, ecc. posso dirlo pubblicamente...

Se devo pensare a cosa rimproverarmi come uomo, compagno e padre mi viene da dire che non rimpiango le scelte fatte nella mia vita compresi gli errori, quelli ti fanno crescere, ma forse devo rimproverarmi il fatto di essere poco presente nella vita famigliare, tra lavoro e allenamenti vari, negli ultimi tempi, sto dedicando meno tempo alla mia famiglia e questo mi fa male. Devo impegnarmi di più, dovrò essere più marito e più padre!
Per il resto non saprei, non sono un "attivista" della chiesa e non mi interessa esserlo, ciò che sta tra me e chi sta la sù è affar mio.

Beh che altro dire, ringrazio in anticipo tutti coloro che vivranno questo bellissimo momento con noi ( vicini e lontani ) e a tutti gli altri che ne resteranno totalmente indifferenti chi se ne frega :-)
I genitori: che emozione vedere i prorpi figli in un momento simile, questo è anche per voi anche se siamo spesso in contrasto :-)
I fratelli, zii, cugini, amici, questa bella giornata sarà anche per tutti voi che la condividerete con noi, ma sopratutto Lucia, tutto questo è per te la nostra piccola Beatrice anche se tutte le feste del mondo non potranno mai paragonarsi con l' amore che provo per voi.

Citando una canzone che sta girando per radio in questi giorni: 

...ora il mondo è perfetto

 

______________

Per tutti coloro che vogliono venirci a trovare in chiesa, la funzione si terrà sabato 12 maggio 2012 alle 11:00 presso la Chiesa di San Grato Vescovo 
Torino - Strada Cominale di Bertolla, 113