lunedì 20 febbraio 2012

Gente che incontri in vasca: l' IronIdiota

Eccoci qua, dopo l' era glaciale siamo al disgelo e le temperature stanno salendo...
dopo un inizio di settimana un po' fiacco per impegni personali e lavorativi ho deciso di riprendere alla grande:

  • mercoledì sera corsa 9 k tra traffico e neve
  • giovedì sera nuoto 3 k
  • venerdì sera corsa 5 k veloci: incredibile chiusi in 24'.
  • sabato pomeriggio: allenamento bici con Torino triathlon, circa 48 k in 1h 30' ( freddissimo!!! )
  • domenica mattina: corsa 10 k + nuoto 1.5 k
Devo dire che sono pienamente soddisfatto per la settimana trascorsa, devo solo abituarmi a mangiare durante gli allenamenti... sabato al quarantesimo k sono andato in crisi e non riuscivo più a pedalare, meno male che Pietro mi ha allungato una delle sue barrette energetiche!
e ieri mattina idem, tra la corsa e il nuoto ho bevuto solo acqua e dopo neanche 10 vasche la botta....

Ma veniamo a noi, agli imbecilli che si possono trovare in acqua e non solo...
 Ieri sono capitato nella corsia di un pazzo che ha nuotato con i guanti palmati per tutto il tempo e che faceva il figo con chiunque incontrasse, e fin qui chi se ne frega, la domenica mattina la piscina è popolata di tamarri..  

Ad un certo punto questo pazzo inizia a nuotare sott' acqua e contromano, al primo passaggio mi becca il polso destro già dolente per altri motivi, al secondo giro risale sotto di me proprio mentre stavo passando, col risultato che il mio dito anulare sinistro si aggancia non so dove slogandosi.... mi fermo prendendolo a parolacce e lui indifferente continua. Il bagnino ( che inizialmente ci ha cazziati perchè avevamo l' orologio ) è rimasto indifferente e alla mia richiesta di riprendere il tizio ha fatto spallucce..... ok, ci penso io....
Passaggio numero 3 l' idiota insiste col passare sotto e contromano e per caso si becca una bella pedata che lo lascia senza fiato, gli faccio le mie scuse e continuo la mia vasca... non ha più nuotato in quel modo :-D
Lo so che è antisportivo, ma mi sono quasi rotto un dito!!!

Come se non bastasse finito l' allenamento stavo discutendo con Pietro di come affrontare la frazione di nuoto di Pescara e chi arriva? Arriva sto tizio con gli occhi lucidi e dice: "Anche voi andate a Pescara?" e noi in coro "Si"
Pietro: "in quale disciplina sei più forte ?"

e qui salta fuori il cazzaro

"Nella corsa, chiudo una mezza in 1h 10' "

gelo tra me e Pietro, gli facciamo gli auguri per Pescara e ce ne andiamo.

Allora, il record Italiano di mezza maratona risale al 13 aprile 2002 ed è di 1h 00' 20''
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Record_italiani_dell'atletica_leggera#Uomini

record mondiale di mezza maratona 21 marzo 2010 - 58' 23''
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Mezza_maratona#Maschili

Di solito io e Pietro fraternizziamo subito con atleti e triatleti, figuriamoci con chi parteciperà a Pescara, ma questa volta non ce l' abbiamo fatta......

Caro amico cazzaro se c'è una cosa che mi dà fastidio sono i buffoni che durante l' allenamento hanno l' esigenza di esternare l' essere triatleta... ma cosa vuoi dimostrare?
mah, fai quello che ti pare, ma cerca di non rompere l' anima alle altre persone che si vogliono allenare e sopratutto non fare cazzate che possano fare male a qualcuno!!!! Sopratutto se quel qualcuno si sta facendo un mazzo tanto per raggiungere il suo obbiettivo!

Spero che la pedata non ti abbia fatto male ma ti sia servita a capire ogni cosa deve stare al suo posto, SOPRATUTTO IN VASCA!
Ci si vede a pescara ;-)

1 commento:

  1. Bellissimo! ne troverai migliaia di questi...ho scritto un post dove elencavo robe simili...in gamba ;)

    RispondiElimina