venerdì 23 dicembre 2011

Iscrizione alla Torino Triathlon

Come già annunciato ( nell' ultima settimana ho rotto le balle a chiunque ) ieri pomeriggio io e Pietro siamo andati alla sede di Torino Ttriathlon per rendere ufficiale la nostra pazzia....

ORA SONO UFFICIALMENTTE TESSERATO ALLA FITRI E ALLA TORINO TRIATHLON

La cronaca:

  • Ore 15:00: sono riuscito a fare una corsetta di 10 k chiusa con una fatica allucinante, fiato corto, gambe doloranti e con le maledette scarpe ormai alla frutta ( sto aspettando l' inizio dei saldi per cambiarle ).
  • Ore 17:00 è arrivato Pietro e ci siamo immersi nel traffico torinese... destinazione via Giordano Bruno, 191 - ( ex villagio olimpico ) sede della Torino Triathlon.
  • Arrivati a destinazione tutti e due in superesaltazione compiliamo i moduli, sganciamo i 120 euri e riceviamo il body da gara................... 
          il tizio dice: "cerniera posteriore, che misura vi dò?"
          io: "no zip anteriore.... mah non so, una L, una XL.... ho le gambe abbastanza grandine"
          il tizio: "mi dispiace ho solo la M"
          e proviamo sta M...........
Il risultato non è male calcolando che perderò del peso... l' unica cosa è che sul collo è abbastanza stretto e mi irrita un po'....... e vai giù di vasella!!!
Successivamente abbiamo chiesto info per l' abbigliamento in vendita in offerta e lì il delirio....
Io avevo intenzione di prendere la maglia da bici... Pietro si è lanciato, gli è salita la febbre e preso dalla foga si è comprato l' impossibile, mi ha addirittura regalato la maglia da bici. Grazie Socio!!!

Alla fine siamo usciti di lì tesserati e su di giri.... primo appuntamento sabato mattina al ponte Isabella di Torino con arrivo al colle della Maddalena per un brindisi natalizio.

Arrivato a casa alle 19:30 ho salutato la famiglia e come un pirla ho indossato il body da gara per guardarmi meglio allo specchio ( nella sede di Torino Triathlon c'era uno specchio da bagno che non rendeva molto l' idea ), risultato:

UN SALAME DI 1 METRO E 70 INSACCATO DA UN BODY BLU

Inutile il commento sui miei gamboni... cazzo li devo snellire di brutto.... anche il culone!!! :-)
e poi il fastidio dietro il collo.. la M non è la mia misura... che delusione! spero che i body della nuova stagione arrivino presto e spero ci siano le taglie stavolta!

Dimenticavo, tra la corsa e l' arrivo di Pietro è anche arrivato il corriere con due regalini di natale ( uno per me e uno per Lucia ). Per Lucia ho ordinato "Correre al femminile" di Julia Jonese ( libro dedicato alle donne e mamme che non riesco a fare sport a causa dei mille impegni quotidiani ), pensavo me lo tirasse dietro, invece ha detto che lo leggerà e proverà...  mah?!
Per me è arrivato "Triathlon il Manuale" di Cristiano Caporali e Guido Esposito. Dalla lettura delle prime 40 pagine risulta un manuale molto approfondito per il triatleta neofita, spiega da cos'è la transition area, a cos'è una guarnitura, fino ad arrivare alle varie tipologie di scarpe da running... devo dire molto completo.

Che dire, sono le 7:18 di mattina sto scrivendo questo post o davanti agli occhi continuano a scorrermi le immagini dei vari Ironman video motivation e continuo a sognare ad occhi aperti... non vedo l'ora che arrivi la primavera per avere più ore di luce, per godermi il sole e per spaccarmi sempre di più di allenamenti!!!

Mi è venuto un dubbio: ho chiesto il body con zip anteriore e la disponibilità era solo la taglia M... e per quelli con la zip posteriore???????????????? cacchio forse per quelli c'è la taglia giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più tardi chiamo e chiedo info, magari mi va di culo e recupero un body meno "insaccante"

A presto.

2 commenti:

  1. Mi stavo anche per comprare il cartello appeso fuori dalla porta.

    Però indossare la felpa oggi non ha prezzo...

    Shopping follies!

    RispondiElimina
  2. Ci sarà da soffrire a Pescara per tanti motivi, se cambi il body ne avrai uno di meno! ...io dal mezzo in sù uso il due pezzi!

    RispondiElimina