giovedì 5 gennaio 2012

allenamento mattutino... ovvero "FROZEN ASS"

......Ragazzi CHE BOTTA DI FREDDO!!!!!

Ieri sera ho finito di lavorare alle 22:00....    22:15 arrivo a casa e penso: "Sono caldo, sono pronto, devo solo fare la cacca e posso andare a correre... ci sono solo 0,5°..... meglio ora che domani mattina alle 6..."

Accenno a Lucia la mia fantastica idea e dopo uno sguardo fulminante decido di restare a casa e svegliarmi alle 5...    sai com'è di mattina dopo un buon sonno ristoratore ci si allena meglio........ :-D

Come tutte le volte che mi devo svegliare presto passo la notte insonne con l' ansia di non riposare abbastanza..... alle 5:00 suona la sveglia, colazione con un caffè e un cucchiaino di miele ( stimoliamo sto metabolismo e la produzione di glicogeno )....

Alle 5:45 sono pronto, vasella in faccia ed espressione convinta decido di sostare qualche minuto nell' androne per acclimatarmi.... fuori ci sono - 2° .


NIENTE COMMENTI SULL' ESPRESSIONE CONVINTA!!!

Dopo un po' parto, mi faccio un centinaio di metri di corsetta e saltelli ( tempo che il GPS aggancia il segnale ) e via verso il centro di San Mauro, corro nella parte illuminata e poi mi dirigo su Via Casale (  SS590 ) è in salita e dispone di un pratico marciapiede, ghiacciato per qualche kilometro....
Però che figata, potrei correre in mezzo alla strada, non c'è NESSUNO!
Ad un certo punto decido di tornare indietro e di correre in Strada San Mauro, è circondata dalle case, forse recupero mezzo grado....
Corro, corro, corro e arrivato al settimo km il sudore inizia a congelarsi... deciso che è ora, faccio un sprint di 3 km verso casa e poi sotto la doccia calda.....

Dato che a casa mia ci sono circa 30° decido di sostare qualche minuto nel portone per acclimatarmi e non beccarmi la botta di caldo...


Notare l' espressione felice dopo aver corso per 10 k al freddissimo!
Perchè ci riduciamo così?? ah ricordo, il mio motivo si chiama:


Nessun commento:

Posta un commento