lunedì 23 aprile 2012

Buon compleanno! ...e siamo a 32...


A rieccomi qua a distanza di un mese dall' ultimo post...  gli impegni privati e il lavoro non mi consentono di cazzeggiare molto.....

Oggi è il mio trentaduesimo compleanno e come ogni anno questo giorno tiro le somme sulla mia vita, su ciò che sto combinando, come mi sento e cosa voglio per il mio futuro......   beh, la situazione è questa:

    1. Cosa sto combinando?:Come tutti ben sanno sono un papà e io e Lucia stiamo per sposarci ( mancano tre settimane al matrimonio ), ora che manca poco sto iniziando a realizzare cosa succederà e mi sento un po' in colpa.
Mi sto rendendo conto di non essermi impegnato abbastanza nell' organizzazione, forse per via del nuovo lavoro che porta via parecchio tempo e sopratutto degli allenamenti per la preparazione al 70.3 .
Fortunatamente dopo il matrimonio arriverà il viaggio di nozze in Egitto con la mia bella famiglia, finalmente potremo stare tutti e tre insieme per due settimane!!!

A livello sportivo mi sto ammazzando di allenamenti: nuoto, pedalo e corro quasi tutti i giorni, ma nonostante i progressi non mi sento soddisfatto, il 70.3 di Pescara è sempre più vicino e inizio ad avere un po' di strizza... sabato mi sono fatto in solitaria 80 km di bici con una bella media + 10 km di corsa.... ero felice di aver fatto un lavoro del genere e sopratutto da solo, ma ieri serà su facebook ho potuto constatare che un amico che parteciperà a Pescara sabato si è sparato 90 k di bici + 18 di corsa....  mmm non va bene, sono troppo indietro!!! questo mercoledì parteciperò al triathlon Sprint di Fossano, poi due giorni di relax e sabato prossimo 90 devastanti km collinari con pendenze folli di bici e 21 k di corsa!!!!! così finalmente riuscirò a sentirmi a posto con la coscienza!!

A proposito di triathlon: domenica scorsa il mio debutto ufficiale nel triathlon con lo sprint di Sanremo convertito all' ultimo in un massacrante duathlon per via del vento eccessivo. La gara si è svolta con 5 k di corsa sul lungomare di Sanremo + 20 k di bici sulla mitica salita del Poggio ( in confronto alle colline piemontesi è una salita "simpatica" ) e per finire 2,5 k di corsa.
Com'è andata? gara affrontata con grande delusione per non aver nuotato, la prima frazione di corsa mi sono fatto prendere dal ritmo degli altri partecipanti e come tutti i principianti ho spinto troppo forte arrivando alla frazione di bici con la gambe già pesanti, a stento riuscivo a tenere i 25 km/h di media, complice anche il vento, ho affrontato la salita del Poggio con crampi ai polpacci e gli ultimi 2,5 k di corsa dando tutto ciò che mi restava..... risultato? arrivato tra gli ultimi...  :-(  che delusione pensavo di poter fare meglio, ma mi rendo conto di non aver gestito per niente la gara, mercoledì con lo sprint di Fossano andrà meglio!
Ecco, come al solito mi sono dilungato un po' troppo sul triathlon!!!!

Il lavoro invece non va, ho l' impressione che alla scadenza del contratto non mi venga rinnovato e poi, la cosa peggiore è che questo lavoro non mi piace, non sono per niente interessato o stimolato, passo le giornate chiuso in una sala riunioni illuminato da luce artificiale a scrivere query.... che palle!!!
Mentre sono li immerso dai dati fantastico e penso ad allenamenti, strategie di gara, ecc. ecc.
inizio a pensare di dover cambiare settore e passare dall' informatica al settore sportivo... eehhhh quanto mi piacerebbe essere stipendiato per lavorare in ambito sportivo!!!!
Qualcuno ha idee? Io ne ho una imprenditoriale che potrebbe farmi svoltare, ma ovviamente ciò che manca sono i soldi.... c'è qualcuno interessato ad investire????

    2. Come mi sento?Fisicamente mi sento un leone, più mi ammazzo di allenamenti più sto bene... W LO SPORT!
Mentalmente mi sento un po' imballato... cosa significa? significa che mi sento in un limbo, non fraintendetemi, sono felicissimo della mia vita privata, della mia bellissima famiglia, di sposarmi, ecc. ecc.
ma ho costantemente una sensazione di insoddisfazione, credo che questo sia dovuto alla mia vita lavorativa, credo che sia arrivato il momento di impegnarmi con un mio progetto o una mia attività imprenditoriale... non so per quanto tempo ancora potrò sopportare di fare la vita del dipendente vincolato ad orari, regolamenti, ecc. ecc. ad aspettare intensamente che arrivi il fine settimana, così mi sento come un carcerato che continua a guardare fuori dalla finestra della sua cella nell' attesa di essere liberato.... ma quando arriverà la liberazione, tra 30 anni??????? non ce la posso fare!!

    3. Cosa voglio per il mio futuro?
Beh penso di averlo già detto, voglio svoltare lavorativamente, voglio dedicarmi di più alla mia famiglia e voglio ammazzarmi ancora di più di allenamenti per passare da novello triathleta a vero triathleta!!


In conclusione ora devo focalizzarmi sul mio matrimonio in modo che sia un giorno indimenticabile e a sopravvivere al 70.3 di Pescara, poi inizierò a lavorare sulla vita lavorativa e chi mi conosce sa quanto ho la testa dura, credo di averlo dimostrato in più situazioni!! ;-)

Grazie a tutti per gli auguri, questo post è dedicato anche a tutti voi che lo leggerete, non accontentatevi, la vita è un dono prezioso e non va sprecato a fare la formichina, vivetela, abbiate il coraggio di cambiare e siatene fieri delle vostre azioni!!!


A presto!

2 commenti: