sabato 21 gennaio 2012

Giuro è stata solo una sbandata! non succederà più...

Riassunto delle puntate precedenti:

il 6 gennaio, inizio dei saldi, mi reco da decathlon convinto di compare le mie Asics Kayano 17 in saldo e che ci trovo?
Le Asics Noosa con supporto antipronazione, le provo, è amore... almeno credo che lo sia... le acquisto e via con gli allenamenti...
Giorno dopo giorno sento sempre di più un senso di pressione alle ginocchia e un dolorino al ginocchio sinistro ( proprio come quando anni fa usavo le scarpe neutre ).......   cerco di giustificare i dolori con le scarpe che sono nuove e si devono adattare ai piedi, ma in cuor mio sono consapevole che c'è qualcosa che non va......



Ne ricevo conferma da alcuni amici più esperti... "Davide, le Noosa non sono le tue scarpe!! Sei ancora troppo lento e pesante per scarpe del genere... poi sono adatte a gare brevi e veloci..."

Ieri dopo aver sentito le stesse cose da altre persone mi convinco di aver fatto una cazzata e rassegnato decido, come da consiglio, di tenere le Noosa per gare veloci, magari per gli Sprint e di compare un paio di A4 per allenamenti e lunghi, poi ad un certo punto Pietro dice la frase magica:
"da dechatlon hai 30 giorni di tempo per cambiare la merce" era il 19 gennaio!!!!!!!

Arrivo a casa, recupero lo scontrino (  culo vuole che l' ho tenuto da parte ), pulisco per bene la suola con spugna e detersivo, le Noosa diventano nuove........
......... e oggi giro da Dechatlon, supero il primo scoglio, l'accoglienza mi ritira le scarpe e rilascia il buono.... è fatta!!!!!
Mi precipito nel reparto running a cercare le Kayno 17 ( ormai ho deciso, torno sul vecchio modello che è una certezza ed è in saldo, anche se nel tallone è poco avvolgente.. ) e NON CI SONO PIU'.....

Che sfiga, ma...   un attimo, vedo le nuove Kayano 18 a prezzo pieno, non avendo più alternative decido di provarle e con mia grande sorpresa scopro è stata rinforzata l' imbottitura sul tallone, non mi scivolano come il modello precedente.... ora sono perfette! e non vi dico la calzata, fino ad ora non ho provato un paio di scarpe così comode, sembrano realizzate su misura.....



Come ho fatto a pensare di tradirvi? Mi dispiace non succederà mai più... le Noosa erano tanto colorate, leggere e dedicate al triathlon... come si fa a non prendere una sbandata?!

Alla fine me ne frego del prezzo, le KAYANO 18 devono essere mie e nessuno me le porterà via!
Vado alla cassa, striscio il bancomat e vado di corsa a casa a cambiarmi... oggi è anche una bella giornata, fuori ci sono 15°, vuoi non uscire a correre con le scarpe nuove????????????????

10 k di corsa sul mio solito percorso e..... che dire, ora mi rendo conto della grande differenza che passa dalle Noosa alle Kayano.... effettivamente con le Noosa ti senti meno "legato" e spingi più forte, ma con conseguenze dolorose sulle articolazioni... Le Kayano ti incollano a terra, ti perdonano ogni "saltello" e devo dire che a differenza delle Noosa ti danno una sensazione di stabilità..........  sarà per questo che vengono definite STABILI ???!! :-)

In ogni caso non succederà più..... Kayano tutta la vita!!!

Addio Noosa, è stato breve ma intenso!

Grazie ad Orlando Magic e a tutti gli altri amici che mi hanno aperto gli occhi e dato validi consigli per non farmi del male!!
A prestooooo

1 commento:

  1. Grande Davide! A vederlo il nuovo modello delle Noosa è bellissimo, un po' dispiace. Adesso crescerai con i ritmi e quando ti ri-imbatterai nelle noosa e ci saranno i saldi le prenderai come seconda scarpa per gare veloci e ripetute corte.

    RispondiElimina