mercoledì 4 gennaio 2012

un sacchetto di fatti vostri no?!

è incredibile quanto la gente sia pronta a chiaccherare sulla vita degli altri, credo che ciò sia a dimostrazione di quanto le loro vite siano vuote e tristi...

Mi riferisco in particolare ad un episodio lavorativo. Qualche giorno fa in preda all' euforia ho accennato a due colleghi del mio super colloquio di domani e nel giro di un giorno il tam tam delle scrivanie ha stabilito che il 09 gennaio 2012 sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro e tutto ciò senza uno straccio di preavviso...
Non vi dico le reazioni della gente... ora capisco gli sguardi e la tendenza all' isolamento... si si proprio così, nella savana degli operatori ci si comporta così, sulla base di voci e supposizioni si isola il soggetto....   Stanno pianificando già come se avessi confermato tutto...

Bah, certo che siete strani!!! Non sarebbe il caso di domandare direttamente all' interessato??

Cari colleghi ( che tanto non leggete questo blog ) la verità è questa:

E' dal primo giorno di lavoro con voi che sogno di scappare via....   come perchè?

1) la naja l' ho già fatta e in abbondanza ( 36 mesi e nella Folgore ), un po' di nonnismo ci sta sempre, ma l' età dovrebbe farti capire che a volte il cervello va usato.

2) vi pare normale lavorare su turni h 24, 7 giorni su 7, pagati come apprendisti e con un contratto che non prevede neanche la mutua ?   A me no, forse perchè sono a conoscenza di un segreto: esiste un contratto chiamato contratto collettivo che dovrebbe garantire dei minimi contrattuali UMANI.

3) pretendete che la gente impari in fretta il "mestiere", ma non esiste un piano formativo, ci si deve arrabattare con l' esperienza, con il sentito dire e con manuali inoltrati via mail... ovviamente come dice il mio papà: come spendi così mangi ( parlo di stipendio e parlo di formazione ).

4) oggi sono tre mesi giusti che lavoro qui e ho visto un sacco di gente che è arrivata ed è scappata via nel giro di poche settimane... un motivo ci sarà!

5) quando conviene a voi sono in grado di stare da solo perchè sono un tipo in gamba ( vedi capodanno ), in altre occasioni: " Eh, guarda chi c'è di turno". Almeno abbiate il buon gusto di non dirlo in mia presenza.

6) Ultimo motivo, forse il colloquio di domani mi permetterà di tornare a fare il mio vecchio lavoro per un' azienda molto interessante e sopratutto con il famoso contratto collettivo e su orario centrale.


Quindi cari miei, oggi ho detto che avete preso un abbaglio, ma evidentemente non avete ascoltato, siete troppo concentrati a discutere del vostro possibile aumento di ben € 50,00 al mese... mannaggia a voi!


PASSIAMO ALLE COSE SERIE: IL TRIATHLON

Oggi niente allenamento, stamattina ho dovuto fare il babysitter con la mia piccola. Ho un po' di tristezza, sto mangiando meno, ho ripreso a muovermi, ma stamattina pesavo 1 kg di + .
Ho deciso, domani mattina sveglia alle 5 e RUN. Mi aiuterà anche ad essere più su di giri al colloquio di lavoro. Per il resto la prossima settimana riapre la piscina e dovrei avere anche le scarpe nuove... e lì non ci sono più scuse, ho già tirato giù il piano di allenamento per il mese di gennaio.
Non vedo l' ora che arrivi domenica, voglio macinare un bel po' di km con la mia bici...

Basta tristezza, ora mi vado a guardare qualche Ironman video motivation tipo questo:


Alla prossima ;-)

4 commenti:

  1. Davide eri nella Folgore, quindi hai le palle quadrate, infatti sei un triatleta! Queste merde non ti scalfiranno minimamente! In bocca al lupo per il colloquio.

    RispondiElimina
  2. Si e fiero di esserci stato! è stata un' esperienza di vita che ha lasciato un bel segno, mi ha insegnato a non mollare mai e a raggiungere sempre l' obbiettivo...

    tanto è vero che il motto è ADATTARSI E RAGGIUNGERE L' OBBIETTIVO !

    RispondiElimina
  3. In quell'ambiente di lavoro tutti sono pronti a parcheggiarti la macchina nel sedere senza vasellina... Loro sono umani, non capiscono lo spirito di squadra!
    Ora inforca la tua bici e indossa le scarpette rosse magiche! Gli altri la domenica guardano quelli che il calcio con patatine e birra, tu guardi le fantastiche montagne della val di Susa con gatorade e barrette. Nella vita hai vinto TU!

    RispondiElimina
  4. Il mio personal Aldo Rock! grazie Uomo ci si vede domenica mattina.... hai messo le gomme termiche?

    RispondiElimina