martedì 15 luglio 2014

week end luuuuuungo

Siamo a martedì, lo scorso week end ho dato un bel po'...

Già da venerdì per chiudere in bellezza la settimana o aprire il week end da paura avevo in previsione "solo" un 10 k dicorsa con ripetute si 4'30"...  per me le ripetute a quel passo sono la morte. Ma è con mio grande stupore che sono riuscito a farle tutte e con ottime sensazioni!!! che bello, io che corro ai 4'30" senza stramazzare!!! il modo migliore per iniziare bene il fine settimana. :-D

Per il week end sono previsti rispettivamente 70 km di bici fondo lento in pianura per il sabato e un bel combinato con 140 km di bici + 20 di corsa a fondo lento...
Dimenticavo, il buon Piergiorgio ha introdotto nei 140 di bici anche una "salitella", il colle Braida...

Sabato è anche il compleanno della mia bimba, quindi ironpapà decide di svegliarsi mooooolto presto per essere a casa in tempo per il risveglio della sua piccola.... sveglia alle 5:30!!!!!

Alle 5:30 in punto suona la sveglia, fuori dalla finestra c'è il diluvio e dentro la mia testa arriva la solita vocina che dice: "Davide ma n'do cazzo vai a quest' ora e per lo più sotto la pioggia??? dormi!!"...

decido di posticipare la sveglia alle 6, penso "magari tra mezz' ora smette!".

Alle 6 stessa situazione, mi alzo dal letto e opto per 2 ore di rulli in cantina... meglio che niente o meglio che starsene 2 ore sotto la pioggia.
Passate le due ore sui rulli arrivano i preparativi per la festa di compleanno della mia bimba, che bello vederla tutto il pomeriggio a giocare e divertirsi con le sue amichette!! :-)
Io ovviamente mi sono letteralmente sfondato di schifezze dicendo a tutti "tanto domani smaltisco tutto!!" ...povero fegato!!

Passato il sabato arriva la domenica mattina, sveglia alle 6:30 come per una normale giornata lavorativa e come una giornata lavorativa durerà il mio allenamento...

...preparo abbigliamento, borracce, panini dolci, gel, cambio per la corsa, bici e via verso Avigliana...

Il menù di oggi prevede casa - Avigliana - colle Braida - Cumiana - Volvera - Vigone - Carignano - Moncalieri - casa.

Devo dire che questo allenamento non è stato pesante come immaginavo, sul Braida sono andato abbastanza tranquillo facendo attenzione a restare sempre in soglia aerobica e nonostante tutto sono riuscito a passare molti ciclisti...
...tornato verso Giaveno ero convinto che iniziasse il piattone, ma mancava ancora la salitella verso Cumiana!!
Finita anche Cumiana inizia il piattone che in mezzo al nulla e alle pannocchie mi porterà fino a casa in 5h 14'.
Al termine dell' allenamento in bici sono un po' stanco ma tutto sommato mi sento bene, vado nella mia zona cambio personale ( cantina ) e mi preparo per la corsa.

Fin dall' inizio della corsa ho una strana sensazione alle gambe, nel dubbio decido di percorrere un anello da 15 km e completare gli ultimi 5 vicino casa....
...scelta saggia, già al dodicesimo inizio ad accusare un po' di stanchezza e al km 14 partono i dolori addominali e nausea.... decido di chiudere l' allenamento con il quindicesimo kilometro.

Da questo allenamento esco un po' perplesso, buone sensazioni in bici e corsa andata male...
sono andato di nuovo un acidosi come a Candia??? Se si come farò a gestire una cosa del genere durante una maratona e dopo aver percorso 180 km in bici???!!

Non devo fasciarmi la testa prima di rompermela e continuare ad allenarmi!

...anche se per questo venerdì è previsto un lungo di corsa da 32 km... ho già la nausea al pensiero!!!
a proposito, volontari per accompagnarmi??

1 commento: